venerdì 24 gennaio 2014

TRASFIGURAZIONE (Fra gli Adepti Fra i Rosacroce Le dottrine dei Rosacroce - Franz Hartmann - Bis)

"Allontanate le impurità, entra nell'animo una pace ed una luce celeste, che si rispecchiano anche nell'esterno della persona. 
Essa ha luogo mediante la vittoria sull'illusione da parte dell'uomo e tramite le sue azioni non più finalizzate al proprio esclusivo vantaggio, ma per il bene di tutti.
Su questo gradino dell'evoluzione, il sentimento dell'umanità diventa nell'uomo una forza della sua vita; egli si riconosce come "un tutto nel tutto" ed entra così in contatto con gli Dei, poichè questa Trasfigurazione si estende anche alle sue forze percettive spirituali."

dipinto di Nicholas Roerick

Il passaggio dell'accettazione è una parte molto importante del percorso verso la consapevolezza e ci porta a lavorare sulle nostre paure e debolezze in profondità (le impurità che rendono il nostro agire soggettivo). Nel libro "Il coraggio di ascoltarsi" dedico molto spazio alla descrizione di questo passaggio e alle dinamiche mentali che insorgono nell'affrontarlo: condivido la mia esperienza per offrire un supporto oggettivo su cui basare un lavoro di autoanalisi personale. 

Nessun commento:

Posta un commento