venerdì 12 agosto 2016

LA QUIETE PRIMA DELL'ESPLOSIONE CREATIVA

I periodi difficili sono sempre fonte di grande crescita e portano con sè rinnovamento e trasformazione. Questi cambiamenti prendono spunto da una più approfondita conoscenza di sè e della realtà che ci circonda e indirizzano lo sguardo verso nuovi orizzonti inesplorati.
La creatività è la parte più intuitiva e spontanea di noi stessi e se ci lasciamo andare alla sua energia scopriremo quanto sia semplice accedere a idee innovative che trascendono l'abitudine della quotidianità per condurci verso la nostra più piena realizzazione.
I periodi creativi hanno un periodo di incubazione più o meno lungo. Ci si sente come un calderone colmo di infiniti elementi da mettere in ordine. Fino a quando non vi è chiarezza, l'atto creativo non può manifestarsi. Poi all'improvviso ecco sorgere l'intuizione a lungo attesa a fissare il primo passo di un percorso che si dispiegherà giorno per giorno, vivendolo. E una nuova avventura avrà inizio.
Assaporare la quiete prima dell'esplosione creativa, quando ci si sente scoppiare, ma non si è ancora pronti a farlo, significa accogliere l'energia più profonda di noi stessi per prepararsi a darle forma.






Nessun commento:

Posta un commento